28-08-2021
Guida alla cura del tatuaggio
Cosa consigliamo di fare una volta usciti dal negozio
Premesse
Prima di toccare il tatuaggio eseguire un accurata pulizia delle mani.
É necessario un sapone antibatterico, che non contenga profumi o alcool.
La vaselina è obsoleta. Veniva consigliata in passato data l′assenza di creme idratanti specifiche.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
IL TATUAGGIO É UNA FERITA APERTA E COME TALE DEVE ESSERE TRATTATA. CONSIGLIAMO DI TENERLA ASCIUTTA E PULITA, MA SENZA ESAGERARE CON DETERSIONE E SENZA TRATTARLA CON DISINFETTANTI E/O POMATE MEDICINALI.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Finito il tatuaggio, sceglierete insieme al tatuatore, come protezione, una pellicola per uso alimentare oppure una pellicola adesiva trasparente e traspirante concepita per ferite, abrasioni o scottature.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Nel caso della pellicola adesiva:
1) Per la sua particolare composizione traspirante può essere tenuta tranquillamente anche per 3/5 giorni a contatto con la pelle ed il tatuaggio, senza doverla sostituire e senza che provochi disagi o fastidi. In caso notate una reazione all′adesivo o fastidio eccessivo, rimuovetela subito. Può essere tenuta anche sotto la doccia, in caso entri acqua però rimuovetela. Accorgimento per la rimozione; non va strappata via come fosse un cerotto, bensì andrà tirata verso il basso parallelamente alla pelle. É preferibile eseguire questa operazione sotto la doccia. Tenetela su per quanto riteniate opportuno.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Dopo averla rimossa seguire le istruzioni che seguono.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
In caso avete usato la pellicola alimentare, questa andrà semplicemente rimossa dopo 2/3 ore eseguendo subito un accurata pulizia con sapone antibatterico.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
2 ) Lavare accuratamente le mani, ed eseguire la pulizia del tatuaggio con acqua tiepida. Per asciugare utilizzare un asciugamano pulito ( che terrete poi solo per quello scopo ), tamponando e non sfregando. Ripetere questa operazione di pulizia 2 o 3 volte al giorno per una settimana, o almeno fino a che non si sarà formata la pelle nuova. La crema non è così indispensabile per una buona guarigione, ma se utilizzata per mantenere la pelle morbida evita che si formino crosticine che potrebbero rompersi. Va applicata a partire dal giorno dopo l′esecuzione del tatuaggio e preferibilmente mettendone un velo un ora prima di andare a letto e/o alla mattina dopo la doccia o la pulizia quotidiana.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Da ricordare:
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Preferire la doccia al bagno, il tatuaggio non va tenuto in ammollo. Per i motivi indicati sopra, oltre che per ovvi motivi di igiene, è assolutamente vietata la piscina, la sauna e/o bagno turco e le docce solari. L′attività fisica si può praticare stando molto attenti a non sfegare la zona o ad irritarla. Lavare accuratamente il tatuaggio con il sapone antibatterico una volta finita l′attivit. Il tatuaggio deve stare a contatto solo con indumenti di cotone. Da evitare assolutamente il sintetico. In caso di prurito colpire la zona con schiaffetti delicati, non grattare assolutamente. Nel caso siate impossibilitati ad eseguire la pulizia con acqua e sapone, preferire salviettine umidificate neutre e adatte ad una pulizia delicata, tipo quelle dei bimbi, sempre senza alcool o profumo. Evitare qualsiasi tipo di disinfettante, vaselina e tutte le creme contenenti alcool e profumo.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
PIÚ NE AVRAI CURA, MIGLIORE SARÁ IL RISULTATO. DA QUI IN POI LA RESPONSABILITÁ É SOLO TUA.<\strong> ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Una volta guarito il tatuaggio, ti invitiamo a passare in studio per un controllo, poiché eventuali ritocchi o ripassi sono compresi nel prezzo, a patto che passiate entro 3 mesi dalla data in cui hai fatto il tatuaggio.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
RICORDATI CHE QUESTO TUO NUOVO SEGNO SUL CORPO TI ACCOMPAGNERÁ PER SEMPRE E FARÁ PARTE DI TE, ABBINE CURA E RISPETTO !!!